giovedì 20 febbraio 2014

Cioccolatini ripieni



Quasi un anno fa mi ero cimentata una prima volta nella realizzazione dei cioccolatini e devo dirvi che non erano venuti affatto bene! Ma non mi sono fatta scoraggiare e quest'anno ho provato a rifarli ottendo un ottimo risultato…. provare per credere! 


Ingredienti per circa 15 cioccolatini: 
  • 100gr di cioccolata bianca 
  • 150gr di cioccolata fondente
  • nocciole q.b. 
  • pasta di mandorle q.b 
Fate fondere a bagnomaria i due diversi tipi di cioccolato. 

Un volta sciolto prendete lo stampino per i cioccolatini (io uso quello in silicone) e riempite 3/4 della formina con il cioccolato fondente. Adesso potete creare il vostro ripieno: io ho utilizzato o una nocciola intera o un pezzettino di pasta di mandorle ma potete riempirli con ciò che preferite!

Mettete in frigorifero a solidificare per un paio di minuti. 

Togliete dal frigo e ricoprite con il cioccolato bianco. 

Riponete in frigo per alcune ore e il gioco è fatto! 

Un piccolo momento di dolcezza da condividere con i vostri cari! 


Alla prossima, 

Chiara 




Nessun commento:

Posta un commento